Spedizione gratuita!

Macchine Movimento Terra e Veicoli Agricoli

Le macchine movimento terra e i veicoli agricoli hanno bisogno tassativamente di AdBlue® di ottima qualità, poiché spesso lavorano con frequenti stop. Utilizzando il nostro Bluechim® avrete la garanzia di un prodotto certificato. Il consumo varia in funzione dell’utilizzo del mezzo e del tipo di lavoro che deve effettuare.
Per questo tipo di macchinari consigliamo l’utilizzo dei fustoni da 220 lt e relativo kit pompa per travasare il prodotto comodamente.
Il serbatoio è facilmente riconoscibile in quanto contraddistinto dal caratteristico colore blu e posizionato vicino a quello del gasolio.

L'EPA (Agenzia Statunitense per la Protezione dell'Ambiente) e l'Unione Europea hanno stabilito, con la normativa Tier 4, soglie di emissione anche per i mezzi agricoli di nuova immatricolazione, a favore di un'aria più pulita.
Le macchine con potenza superiore a 100 CV quali trattori, mietitrebbie, raccogli-trincia-caricatrici, faranno quindi uso di AdBlue®.

Consumi:
Nei mezzi movimenti terra si accende una spia quando il prodotto va in riserva, indicando la necessità di riempimento per evitare il depotenziamento e la limitazione della velocità; il serbatoio è sempre contraddistinto dal colore blu, contiene 10/15 lt circa e consuma secondo la marca, il modello e il tipo di attività in cui opera.
Consigliamo l’utilizzo in fustini comodi da trasportare sul mezzo.

Nei mezzi agricoli si accende una spia quando il prodotto va in riserva, per evitare il depotenziamento e la limitazione della velocità. Il serbatoio è facilmente accessibile, di colore blu e installato di fianco al serbatoio del gasolio. Contiene circa 40 lt secondo il tipo di mezzo, la marca e il modello.
Il consumo si attesta tra il 5% e il 9% della quantità di gasolio impiegato, quindi nel normale utilizzo del trattore verranno consumati tra i 5 e i 9 litri di AdBlue® ogni 100 litri di gasolio.
Consigliamo l’utilizzo in fustini da 10/25 lt o fustoni da 220 lt, adatti all’attività agricola.


Iscriviti