782841_794881_stand_parete_camion__1_

Camion superiori alle 3,5 t

Le direttive comunitarie Euro 4-5-6 limitano l’emissione di gas di scarico dei veicoli superiori a 3,5 t e impongono ai costruttori di mezzi con motore diesel di prevedere un particolare convertitore catalitico; con Bluechim® adempirete pienamente a questi standard!

Bluechim® viene posto in un serbatoio ausiliario del mezzo e la quantità utilizzata è pari a circa il 5-6% del consumo del carburante.
Il serbatoio è facilmente riconoscibile in quanto contraddistinto dal caratteristico colore blu e posizionato vicino a quello del gasolio.

Le marche più conosciute dei produttori europei di veicoli sono i gruppi quali Daf, Iveco, Man, Scania, Volkswagen, Volvo, Renault, Mercedes-Benz.

Per questo tipo di mezzi consigliamo l’utilizzo di tutte le nostre varianti di gamma in base alla flotta mezzi e al relativo consumo, quindi dai fustini da 10/25/220 lt, ai cubi da 1.000 lt cad., alle cisterne da 3/12.000 lt per le grandi flotte.

Consumi:
Nei camion superiori alle 3,5 t si accende una spia quando il prodotto va in riserva, indicando di fare il rabbocco, senza il quale il mezzo si depotenzia fino a limitare la velocità e comportare guasti. Il serbatoio dei camion indicativamente contiene 80/100 lt, è di colore blu e si trova dietro la cabina.
Per i mezzi superiori alle 3,5 t consigliamo il rabbocco a mezzo di prodotto in cubi e o in fustini con tappo travasatore, comodi da portare durante lunghi viaggi.